Italia

Xing Italy by train

Italy has an extended railway network but I have never crossed the country by train: this is gonna be the first time.

duomo-palermo1

Sicilia

La Sicilia è terra di storia, di tradizione e bellezza; un’isola enorme sormontata dal Monte Etna e i suoi 3326 metri. La Sicilia ha una storia antica, risalente all’epoca greco-romana. Ancora oggi si possono trovare magnifiche rovine, templi e ville molto ben conservate. Che ne dite, partiamo?

tempio-giunone

La Valle dei templi

Il parco archeologico della Valle dei Templi si trova ai piedi della città di Agrigento (Sicilia), ed è visitato da turisti provenienti da tutto il mondo.

corso-matteotti3

Varese

Have you ever been to Varese? Varese is my city; the city where I was born and the city where I live. This little town is ubicated close to the Switzerland border: it is not a big city but it has a lot of places to visit; are you ready to explore? Let’s go.

costiera-panorama

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è profumo, è sapore, è colore, è rumore; è profumo di limoni appena colti; è sapore di pesce appena pescato e di pizza appena sfornata; è il blu del mare che si scontra con il verde delle montagne; è il rumore dei clacson che risuonano lungo le sue strette vie e sulle sue strade a ridosso della scogliera.

Musei-vaticani-Roma

Cappella Sistina

La Cappella Sistina, famosa per i magnifici dipinti di Michelangelo, si può visitare passando per i musei vaticani.

Panorama-lago-Maggiore

Lombardy and the lakes

Lombardy is a region situated in the north of the italian peninsula; the region is rich in lakes, mountains and amazing landscapes. Nowadays we count almost fifteen lakes but the biggest are lake Maggiore, lake Como and lake Garda.

Non riesci a trovare ciò che stai cercando? Utilizza l’apposito modulo per effettuare delle ricerche sul sito.