A spasso per i templi di Ikebukuro

il

Ikebukuro è un quartiere vibrante, pieno di negozi, izakaya e bar; quest’area è ricca di grandi centri commerciali, come Parco, Seibu e Sunshine city. Quello che in pochi sanno è che spostandosi dal centro di Ikebukuro e raggiungendo la zona est (Higashi) e Zoshigaya si trovano delle vie strette e tranquille, frequentate solo dai locali con pochissimi turisti e numerosi templi da visitare.

Hikosanhomyoji temple

Questo tempio, nascosto in una via secondaria, è immerso nella natura; il complesso si trova alla fine di un viale alberato pedonale. Lungo la strada si può passeggiare sotto ai fiori di ciliegio e ammirare i piccoli templi circostanti. Purtroppo non tutti i templi si possono vedere all’interno ma è comunque possibile fotografarli dall’esterno. Quest’area è davvero molto tranquilla, non c’è traffico e le persone possono passeggiare con tranquillità.

ingresso Hikosanhomyoji temple

Kishimojin Temple

Poco distante dal Hikosanhomyoji Temple si trova un altro tempio: il Kishimojin. Qui si possono ammirare i torii e fare una passeggiata all’interno del piccolo parco. Non è un tempio particolarmente frequentato dai turisti ma tutta l’area, con le sue piccole casette e i numerosi santuari, è davvero interessante da visitare.

kishimojin temple

Per una sosta golosa, vi consiglio di tornare a Ikebukuro e andare ai piani superiori di Parco, dove sono presenti numerosissimi bar e ristoranti. Interessante anche il bar Milky Way, che offre numerosissimi piatti veloci e coppe di gelato elaboratissime; il Milky Way è situato sulla via pedonale che conduce a Sunshine city. All’interno dei Sunshine city invece consiglio vivamente il Café la Mille e le crêpes di Dipper Dan. Se invece volete stare in compagnia dei gatti, c’è il Cat cafè Mocha di Ikebukuro.

it is always time to travel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...