Hanami: i ciliegi in fiore

il

La stagione della fioritura dei ciliegi incomincia a metà marzo fino alla metà di maggio. In questi giorni il clima è ancora un pò freddo: giornate primaverili si alternano a giorni di pioggia e vento incessante. Comunque, nonostante questo, in città si trovano molti alberi già fioriti: questi sono gli scatti che ho realizzato in giro per Tokyo.

Uno scatto fatto a caso…
Laghetto all’esterno del Palazzo imperiale Chiyoda

L’Hanami si riferisce alla tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi. Questa tradizione è molto sentita in Giappone, tanto che milioni di persone si spostano dalle loro città per visitare le località più famose del paese; ci sono inoltre le previsioni per la fioritura per sapere esattamente quando comincia e fino a quanto dura. (c’è anche un app!). In occasione dell’Hanami, molti negozi si “vestono” a tema e molte aziende lanciano la loro linea di prodotti a tema sakura. Una di queste è Starbucks, che ha una linea di tazze, caffé e thermos tutti a tema; se non l’avete provato, dovete prendere il sakura frappuccino e il sakura roll, edizioni speciali Starbuck di questo periodo.

Chiyoda viale alberato
Esterno Palazzo Imperiale

A Chiyoda, si trovano due grandi parchi dove poter ammirare giardini e alberi in fiore; uno è il Chidorigafuchi park e l’altro è l’Hibiya park, che è molto vicino a Ginza. Anche il Santuario Yasukuni ha un bellissimo parco con alberi in fiore. Nei pressi del Palazzo Reale ci sono i giardini orientali che si possono visitare, però bisogna prenotare la visita.

Santuario Yasukuni ingresso
Hanazono jinja

Seguiranno altri scatti appena avrò l’occasione di farli. A presto! Matane!!

it is always time to travel

3 commenti Aggiungi il tuo

      1. Sheree ha detto:

        😎

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...