Crea il tuo diario di viaggio

Buongiorno a tutti! Lo so che questo non è un periodo particolarmente adatto a viaggiare ma ho pensato di fare comunque un articolo sui diari di viaggio, anche perché potete dare libero sfogo alla vostra creatività anche con un diario normale o creare un’agenda personalizzata per i vostri impegni quotidiani.

I materiali

Bhe, innanzitutto vi servirà un diario. Ma non deve essere necessariamente un agenda di quelle già “pronte” che si trovano in cartoleria; sarebbe meglio un quaderno o un diario a pagine bianche che potrete decorare voi. Un esempio possono essere i prodotti venduti da Moleskine; se invece vi piacciono più le agende di viaggio rilegate in pelle, date un’occhiata a quelle prodotte da Zeeyuan o YHH notebook. Io mi sono sempre trovata bene con quelli di Paperblanks: questi prodotti hanno una copertina rigida e colorata; la scelta è davvero ampia, da copertine sgargianti e colorate a quelle che rappresentano libri antichi.

Paperblanks

Poi, se li trovate, potete acquistare dei nastri adesivi colorati e con disegni. Io qui a Tokyo ne ho acquistati parecchi e li uso per decorare i lati delle pagine del diario. Ho acquistato anche un nastro adesivo speciale con i numeri dei giorni del calendario. Questi nastri li ho acquistati da Itoya e da Loft.

Riviste, scarti di giornale e carta regalo

Per abbellire le pagine del vostro diario potete anche acquistare dei fogli di carta da regalo e usarli come sfondo per i vostri pensieri quotidiani. Io ho acquistato la mia carta regalo sempre da Itoya, che la vende a fogli singoli. Anche i giornali e le riviste potrebbero tornarvi utili per colorare le vostre pagine. Attaccate all’interno del vostro diario quello che più vi piace: foto, scontrini, biglietti, boarding pass…qualsiasi cosa vi faccia ricordare dei bei momenti passati quel giorno. Scrivete il nome di una canzone che vi piace, descrivete un posto che avete visitato. Usate la fantasia; comprate dei colori e colorate. Dare sfogo alla vostra creatività vi aiuterà ad affrontare lo stress quotidiano.

Create pagine a tema; a me piace usare gli stessi colori per avere un impatto più ordinato; ad esempio, se inizio a usare il rosa e l’oro, vado avanti ad usare quei due colori. Però la cosa è molto soggettiva, c’è anche a chi piace avere le pagine tutte colorate. Sbizzarritevi e buon divertimento!

it is always time to travel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...