Jiyugaoka

Jiyugaoka è un quartiere di Tokyo, situato leggermente fuori dal centro della metropoli. Questa zona è davvero particolare perché non sembra nemmeno più di trovarsi in una grande città: le strade sono caratterizzate da zone pedonali, piccoli negozi per la casa e per la persona, caffetterie e locali di ogni genere e soprattutto non ci sono palazzoni e grattacieli, qui tutto è a misura d’uomo.

Cosa vedere a Jiyugaoka

I templi

A Jiyugaoka ci sono due templi: il più grande è il Joshinji temple 浄真寺. Questo tempio si trova all’interno di un bellissimo parco. La sua costruzione si aggira intorno al 1678. All’interno del grande parco vi sono diversi edifici che compongono il complesso. L’ingresso è completamente gratuito.

All’interno del tempio principale, si trova una grande statua del Buddha. Proprio di fonte al tempio si trova la torre della campana, costruita nel XIX secolo.

Un altro tempio da visitare è il Jiyugaoka Kumano Jinja; questo piccolo tempio si trova nascosto tra le vie della città, circondato da edifici residenziali, negozi a bar. Il tempio è frequentato quotidianamente dai residenti. Si trova a solo 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

La Vita

Collocata sulla stessa via della sala da té Kosoan, si trova la piazza “La Vita”: tutta quest’area è costruita su modello italiano, con un ponte, un piccolo canale e una gondola che vi riporterà con la memoria a Venezia. All’interno della piccola piazza vi sono anche dei negozi ma la maggior parte della gente che viene qui, lo fa per scattare fotografie.

Distretto commerciale

Jiyugaoka è considerata la “piccola Europa” di Tokyo, per la particolarità dei suoi edifici. Case e strade qui sono a misura d’uomo, i negozi sono molto graziosi e vi si può trovare ogni tipo di ristorante…da quello italiano a quello francese, fino alle grandi catene internazionali.

Jiyugaoka è davvero il quartiere giusto per trovare un pò di relax dal caos della città. Ho passato un pomeriggio davvero gradevole passeggiando per questo quartiere.

Come Arrivare

Raggiungere Jiyugaoka è molto semplice: prendete la Fukutoshin line fino a Shibuya; restate a bordo, il treno diventa automaticamente la Toyoko line. Scendete alla stazione di Jiyugaoka e godetevi questa meravigliosa città nella città.

it is always time to travel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...