Odaiba e la baia di Tokyo

Odaiba è un isola artificiale che si estende sulla baia di Tokyo; a Odaiba si trovano diverse strutture per il divertimento di grandi e piccini. Inoltre la vista della baia di sera, è incantevole, con il Raimbow Bridge e i palazzi illuminati.

Come raggiungere Odaiba

Per raggiungere Odaiba bisogna prendere la Yurikamome line, una ferrovia leggera senza conducente. Il prezzo varia a seconda delle fermate; i capolinea della Yurikamome line sono Shimbashi e Toyosu, dove arrivano anche le metropolitane. Yurikamome attraversa la baia di Tokyo. La fermata consigliata è Aomi: da qui si è vicinissimi alla ruota panoramica, al Venus Fort e al TeamLab Borderless.

Venus Fort

Venus Fort è un centro commerciale/outlet molto bello da visitare, in quanto non si tratta del solito centro commerciale ma di una galleria in stile europeo. Il soffitto è finto ma sembra di essere all’aperto e tutti i negozi sono concentrati in una galleria commerciale che ricorda l’Italia. Inoltre vi sono di bellissimi ristoranti con tavoli che sembrano ricordare le piazze europee.

TeamLab Borderless

Questo museo d’arte digitale è una vera chicca; una volta entrati vi sembrerà di essere all’interno di un mondo magico. Il museo è caratterizzato da diverse installazioni di arte digitale: luci, led, musica, cascate finte, campi di fiori…un museo di una bellezza indescrivibile (vi lascio il link del video, se volete vederlo). In questo momento, per entrare al TeamLab, le prenotazioni si fanno solo online e con ingresso programmato. Il biglietto per gli adulti costa 3200 Yen.

Diver city Tokyo Plaza e Gundam gigante

Se volete vedere il Gundam gigante, scendete la scala vicino a Venus Fort, girate a sinistra e proseguite a piedi per circa 500 metri: raggiungerete un altro centro commerciale, il Diver city; all’esterno, davanti all’ingresso, si trova un enorme ed imponente Gundam. Quest’altro centro commerciale ha dei negozi molto belli ed una vasta scelta di ristoranti in cui pranzare.

Tokyo Bay

Una delle cose più belle da vedere da Odaiba, è senza dubbio il panorama sul Raimbow Bridge, sulla baia e sulla città. Gli scatti migliori si fanno davanti all’Aquacity Odaiba (stazione Daiba della Yurikamome). Se volete potete anche raggiungerlo a piedi passando dal passaggio pedonale del Diver City, vi basta cercare l’uscita che indica la stazione di Daiba e seguire la grande passeggiata pedonale. Di fronte ad Aquacity c’è un’altra bella passeggiata davanti alla baia e da qui potrete fotografare la città e la statua della libertà.

Se avete tempo, aspettate sera e fate degli scatti notturni: ne vale la pena davvero. Se poi avete fame, mangiate un bell’hamburger al ristorante hawaiano Kua ‘Aina: il locale ha delle vetrate che si affacciano sulla baia e la vista da lassù è spettacolare. Inoltre gli hamburger sono qualcosa di fenomenale.

it is always time to travel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...