Discovering Singapore IV: Changi Jewel e Sentosa

Ultimo articolo dedicato alla città di Singapore. Esploreremo la bellezza e la modernità di Changi Jewel e ci perderemo tra le attrazioni di Sentosa Island. Ready?


Changi Jewel Airport

Appena atterrati a Singapore, vi ritroverete ovviamente all’interno dell’aeroporto internazionale. Il Changi Jewel è davvero una bellezza: un miscuglio tra architettura, natura e ingegneria; l’aeroporto si presenta come una serra immensa, arredata da piante, cascate, ruscelli. Vi sembrerà di essere all’interno di una riserva naturale e vi ricorderete di essere in un aeroporto solo quando passerà sopra alle vostre teste un piccolo treno che collega i vari terminal. Bellissima anche la lussuosa galleria commerciale, ricca di Ristoranti, bar e negozi d’alta moda.

panoramica-changi-jewel


Sentosa Island

Sentosa è proprio l’isola del divertimento; qui vi si trovano diversi luoghi di svago, parchi divertimenti e spiagge. Per raggiungere Sentosa Island si prende il Sentosa Express, una monorotaia che parte da VivoCity (fermata metro HarbourFront); il costo del biglietto della monorail è di 4 dollari. Se invece volete raggiungere Sentosa a piedi, dovrete attraversare il ponte e pagare un piccolo biglietto di 1 dollaro. Una volta sull’isola si circola tranquillamente a piedi è si può utilizzare il servizio gratuito del Beach tram che fa la spola lungo le tre spiagge dell’isola.

sentosa-island

Universal Studios Singapore

Una delle attrazioni preferite dai visitatori di Sentosa (e anche da me); gli Universal Studios Singapore si ispirano al grande parco a tema di Hollywood. Tutte le attrazioni sono a tema cinematografico: all’interno si possono trovare le montagne russe, il Jurassic Park ride, La mummia, Shrek, Transformers e molto altro ancora. Ogni area del parco è a tema film: se siete al Jurassic Park ci sarà il ristorante di Jurassic park, l’hamburgeria di Jurassic Park e ovviamente la colonna sonora di Jurassic Park. Una volta entrati qui, ci trascorrerete l’intera giornata; il costo del biglietto si aggira intorno ai 75 dollari.

universal-studios-ingresso-singapore1
universal-studios-ingresso-singapore

Sea Aquarium

All’interno del Sea Aquarium è possibile ammirare oltre 800 specie acquatiche; nell’acquario sono stati ricreati 49 habitat acquatici di alcune località dell’Asia, dell’Africa e dell’Australia. La visita qui è adatta a grandi e piccini.

Spiagge di Sentosa

A Sentosa si trovano delle spiagge in cui rilassarsi e godersi il mare; la più famosa e frequentata è Siloso Beach, situata a pochi passi dalla stazione della Monorail. Proseguendo verso est si arriva a Palawan Beach e a Tanjong Beach dove si organizzano partite di beach volley e ci si può godere un cocktail in riva al mare.

Informazioni aggiuntive

A Sentosa si possono trovare una serie di negozi e gallerie commerciali internazionali; per gli amanti del genere, c’è persino l’Hard Rock Café. Invece, per chi ama lo sport avventuroso a Sentosa si trova la iFly, un centro di Skydiving dove si possono eseguire lanci in una galleria del vento verticale. Inoltre c’è la Skyline Luge Sentosa, una via dimezzo tra uno slittino e un go-cart, che vi farà attraversare curve attraverso un percorso nella foresta. Per gli amanti dei musei delle cere, c’è anche il Madame Tussaud’s Museum.

it is always time to travel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...