Cayo Levantado

Un piccolo Cayo poco distante da Samanà

A poche miglia marine dalla città di Samanà, in Repubblica Dominicana, si trova questa piccola isoletta chiamata Cayo Levantado; il Cayo è una sorta di villaggio turistico: vi si trovano bar, ristoranti e bancarelle colorate. E’ molto turistico, cosa di cui non vado matta, ma devo dire che l’ho trovato piuttosto carino.

Arriviamo alla piccola isoletta dopo aver girovagato per l’Oceano Atlantico in cerca di megattere; siamo fortunati, riusciamo a vederle: le loro code sono a pochissima distanza da noi. Non riesco a fotografarle però…Peccato. Sulla via del ritorno ci fermiamo al Cayo e trascorriamo un tranquillo pomeriggio sulle sue bellissime spiagge, ricche di palme da cocco e mangrovie. Pochi minuti dopo il nostro arrivo, sbarcano centinaia di turisti da una nave da crociera e ahimè, la pace finisce.

Durante la permanenza al Cayo vengono organizzati spettacoli e danze in abiti tradizionali. Ci gustiamo un bel pranzo a base di pesce nel ristorante locale e verso sera assaporiamo un buonissimo coco loco. Al tramonto l’isola si svuota e torna alla sua pace e bellezza originaria; ci godiamo quest’ultima ora di tranquillità e ci rimbarchiamo per Samanà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...