Immersi nel verde
Sono appena tornata da un breve week end sulla Riviera Romagnola; non sono una grandissima fan del mar Adriatico ma per fare pochi giorni senza doversi vendere un rene, la Riviera è davvero il luogo ideale. Era la prima volta che soggiornavo in camper in questo campeggio. Il Romea family camping è un grande campeggio situato a Casal Borsetti, vicino a Ravenna e a circa 38 km da Milano Marittima. Il camping è fornito di tutto: bagni, docce, lavatrici, ristorante, mini market, servizio di carico/scarico per camper, spiaggia e animazione e giochi per i più piccoli. Tutto il campeggio è circondato da una grande pineta che vi consentirà di stare al fresco durante le calde giornate estive.




Ristorante e Mini Market
Il ristorante-pizzeria all’interno del camping offre anche un servizio d’asporto. Il servizio è allegro e cordiale e le portate sono molto buone e abbondanti. Il piccolo mini market è fornito di tutto il necessario per cucinare e anche di costumi da bagno, creme solari, cibo per animali, frutta fresca e chi più ne ha più ne metta.


Spiaggia
La spiaggia si trova a ridosso del campeggio: in meno di cinque minuti a piedi, potrete raggiungere una grande spiaggia libera; oppure, se preferite la comodità, c’è anche un lido attrezzato di tutto. A poca distanza dal campeggio sono presenti locali sulla spiaggia per un aperitivo o per una birra in compagnia.


Dog Friendly
Il campeggio è dog friendly; l’importante è comunicare che avrete un cane al seguito. La spiaggia per cani è a circa 200 metri dal campeggio. Ricordatevi sempre di seguire le regole base per portare in giro il vostro cane: guinzaglio, raccolta bisognini e buon senso. Nel campeggio vi sono anche delle docce per poter lavare i vostri pelosi.

Dintorni
Nelle vicinanze dal camping è possibile visitare il Delta del fiume pò e la città di Ravenna. Inoltre per chi avesse voglia di una gita in giornata, Venezia e Chioggia sono raggiungibili in un’oretta di auto. A Ravenna è presente anche il famoso parco divertimenti di Mirabilandia.
