Los Angeles

Due giorni alla città degli angeli

Ho raggiunto Los Angeles in treno da San Diego; il treno Amtrak parte dalla stazione di Santa Fe e ha un costo di circa 35 dollari a tratta. Arriverete a Los Angeles Union Station e da qui potete prendere la metropolitana; la metro collega abbastanza bene tutta la città. LA è talmente vasta da non avere un centro vero e proprio; infatti la città è divisa in quartieri. Durante la mia permanenza ho soggiornato ad Hollywood, al six motel, un edificio piccolo ma centrale.

Hollywood e Walk of fame

Sull’Hollywood Boulevard potete passeggiare lungo la “Walk of Fame”, il viale con le stelle sul pavimento, per intenderci. Lungo la Walk of Fame troverete numerose attrazioni: l’Hard Rock café, il museo delle cere Madame Tussaud’s, il Dolby theatre (dove consegnano gli Oscar), il cinema el Capitan, un centro commerciale da dove potrete ammirare la famosa scritta HOLLYWOOD sulla collina e, ovviamente, tanti, tanti, tanti negozi. In giro per Hollywood ci sono numerosi artisti di strada pronti a farsi la foto con voi. Io ho fatto la foto con Jack Sparrow! 

Red carpet

Durante il mio week end a Hollywood ho potuto assistere alla prima di Kung-fu panda e c’erano gli attori che hanno collaborato alla realizzazione del film: Angelina Jolie, Brad Pitt, Dustin Offman, Lucy Liu e Jack Black. Un vero colpo di fortuna! Gli operai devono aver lavorato tutta la notte per montare i gazebo e per allestire l’Hollywood Boulevard, dato che la sera precedente non c’era nulla.

Beverly hills e Rodeo drive

Quando andai a Beverly hills e Rodeo drive, prenotai un escursione tramite la scuola in cui studiavo e ci andai in auto. I due quartieri sono molto lussuosi e a Rodeo drive troverete boutique di lusso e negozi di grandi firme. Merita una visita anche il California Science center dove è esposto lo Space Shuttle Endeavour. La visita allo shuttle va prenotata sul sito e dovrete rispettare l’orario previsto.

Universal Studios Hollywood

A mio parere, gli Universal Studios della California sono uno dei parchi di divertimento più belli del mondo. Qui dovrete starci un’intera giornata; il parco è a tema cinematografico e le attrazioni sono tutte dedicate al mondo del cinema. Il biglietto è piuttosto caro ma è una cosa che non potete assolutamente perdere. Gli Studios si raggiungono con la metro (linea rossa dalla stazione Hollywood/Vine, scendere a Universal/studio city station) e poi c’è una navetta che vi porterà direttamente all’ingresso del parco. Nei mesi estivi il parco è affollatissimo; può capitare di fare code interminabili per visitarlo. Un consiglio è quello di fare lo studios tour appena arrivati perché poi si riempie di gente; io aspettai per 90 minuti. Lo studios tour vi porterà, con il trenino, a visitare i set cinematografici dei film più famosi: Jurassic park, King kong, Lo squalo, La guerra dei mondi e tanti altri. Io personalmente ci sono tornata 2 volte: nel 2011 e nel 2013. Adesso hanno aperto anche l’area a tema Harry Potter quindi mi sa che mi toccherà ritornare.

Venice e Santa Monica

Raggiunsi Venice e Santa Monica sempre con l’escursione organizzata. Comunque tranquilli che ci si arriva facilmente con la metropolitana (blue & expo line). Venice beach è bellissima, sempre piena di gente e artisti di strada. L’ocean Front Walk è praticamente quello che noi chiamiamo il lungo mare; negozi, bar e locali qui non mancano. Stessa cosa per Santa Monica; la zona pedonale è ricca di negozi e la spiaggia si raggiunge passando a piedi un ponte che scavalca la provinciale. Sulla spiaggia troverete il famoso Santa Monica Pier con il suo luna park. Per spostarsi a Los Angeles consultate il sito del LA Metropolitan transportation

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...