Milano Expo 2015

Ricordi dall’EXPO

Ma ve lo ricordate il Milano EXPO 2015? Ve li ricordate i padiglioni allestiti con oggetti provenienti da tutto il mondo, con mille cose da vedere e da gustare? Ve lo ricordate lo spettacolo di 15 minuti dell’Albero della vita? E la colonna sonora di Roberto Cacciapaglia e della Royal Philharmonic Orchestra? Indimenticabile. Uno degli spettacoli all’aperto più belli di sempre.

Tree of life, Music by Roberto Cacciapaglia and Royal Philharmonic Orchestra

E le file? Ve le ricordate le file per entrare ai padiglioni? 12 ore di coda per visitare il padiglione Giappone!!! Io non sono riuscita ad entrare e decisi di optare per un volo di 12 ore e in Giappone andarci per davvero. Comunque…ve la ricordate l’atmosfera? E tutta la gente che c’era?? Talmente tanta da non riuscire a camminare! E il sapore dei cibi esotici? Il tè alla menta? I dolci al miele dell’Iran? Il caffè dei padiglioni africani? La raccolta fondi per il Nepal? La modernità del padiglione dell’Azerbaijan?

Ho visitato EXPO 2 volte e se riaprisse domani ci tornerei al volo. Durante il lockdown, il comune di Milano ha riacceso l’albero della vita con il tricolore. Speriamo che vengano organizzati altri spettacoli in futuro. Mi piacerebbe rivedere qualche nuovo spettacolo di suoni e luci.

Comunque non era mica male avere tutto il mondo a disposizione e ad un’ora da casa! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...