Phuket

Relax sul Mar delle Andamane

Phuket è la più grande isola della Thailandia e si affaccia sul mare delle Andamane; Le sue risorse naturali comprendono famose spiagge, tranquille baie e foreste tropicali che fanno di Phuket la più ricca e più popolare tra le isole della Thailandia del sud. L’isola è stata colpita da uno tsunami nel dicembre 2004, i danni sono stati ingenti e i morti moltissimi. E’ anche per questo motivo che ho deciso di visitarla, la curiosità di vedere la situazione attuale dell’isola era tanta. Per raggiungere Phuket, ho preso un volo diretto della Thai Smile Airways dall’aeroporto internazionale di Bangkok.

Phuket-Patong-beach-Thailandia
Phuket-Patong-beach-Thailandia

Spiagge e attrazioni 

Patong è la principale località turistica dell’isola ed il centro della vita notturna; la sua spiaggia è costellata di caffè, ristoranti e bar. Cuore della città è Bangla Road, una via pedonale consacrata alla celebre nightlife di Patong. La vita notturna è caratterizzata da birrerie, bar, nightclub, centri per massaggi e cabaret. Karon e Kata Beach invece, sono spiagge abbastanza tranquille. Ci sono innumerevoli attività da svolgere sull’isola: sport acquatici, golf, trekking, visite allo zoo e al santuario delle tigri, gite nella foresta sul dorso degli elefanti… Se invece desiderate massimo relax, è possibile abbandonarsi ai trattamenti di un centro benessere. Approfittatene, i massaggi in Thailandia costano davvero poco! Se amate lo shopping, non perdetevi il centro commerciale Jungceylon!

Jungceylon-Phuket-Thailandia
Jungceylon-Phuket-Thailandia

Big Buddha

Alta 45 metri in cemento armato rivestita da marmo bianco, la statua del Big Buddha è visibile da tutto il sud dell’isola. Visto da vicino è impressionante e il panorama che si può ammirare da qui è fantastico. La sua costruzione è ancora in corso e il progetto è interamente finanziato da donazioni; la visita è completamente gratuita. Salendo la scalinata per raggiungere il Big Buddha, potrete imbattervi in alcuni abitanti del luogo: le scimmie thailandesi! Attenzione a non dar loro da mangiare perché mordono.

Wat Chalong

E’ un complesso di templi tipici thailandesi. Nel tempio principale si può salire 3 piani, arrivare in cima e vedere il panorama dall’alto. È tutto accessibile gratuitamente, se si vuole si può lasciare una piccola offerta senza obbligo.

Wat-Chalong-temple-Phuket
Wat-Chalong-temple-Phuket

Karon view point

E’ una delle zone alte dell’isola. Da qui si può ammirare il panorama e le spiagge che si affacciano sul mare delle Andamane.

Kata-e-Karon-beach-Phuket
Kata-e-Karon-beach-Phuket

A Phuket ho trascorso delle piacevoli giornate in totale relax, lontano dalla caotica (anche se affascinante) Bangkok; purtroppo, però, il mio ultimo giorno sull’isola è stato traumatico: avevo l’aereo alle ore 14 per tornare a Bangkok, ma tutta l’isola è stata colpita da un forte maltempo. Le strade si sono subito allagate, l’acqua era alta mezzo metro (a volte anche di più). Nel resort, l’acqua è uscita dalla piscina e la hall dell’hotel si è allagata. Nonostante avessi riservato l’auto per andare all’aeroporto alle 9 del mattino, in aeroporto ci sono arrivata tardissimo, ho perso l’aereo e ho dovuto ricomprare un altro biglietto. Fortunatamente l’autista della mia auto non si è perso d’animo, mi ha fatto ascoltare della musica dal suo telefono ed è stato anche così gentile da chiamare la compagnia aerea per me, per sapere se il volo era partito oppure no. Nonostante questa disavventura, consiglio di visitare Phuket e se potete, di fare un bel giro delle isole, noleggiando una barca o facendo un escursione organizzata.

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Traveloff ha detto:

    Bellissimo

    "Mi piace"

    1. Karen86 ha detto:

      Grazie:) 🙏🏻

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...