California

Viaggio nel Golden state

Ho visitato la California per ben due volte e l’ho sempre trovata una terra fantastica. Ho visto delle cose che in Italia credo che non vedrò mai; ad esempio quando la gente scende dall’autobus spesso si sente dire “THANK YOU DRIVER!”. Nei negozi la gente ti saluta sempre, ti chiede come stai e alcuni si fanno anche i cavoli tuoi! Tipo da dove vieni, come mai sei qui…cose così. Sono molto socievoli gli americani! E soprattutto sono persone alla mano: un giorno stavo cercando lo zoo sulla mappa, l’autista E’ SCESO dal pullman per chiedermi se avevo bisogno di indicazioni! Le spiagge della California sono bellissime, spaziose e curate. Ci sono ovunque le torrette della lifeguard e la passeggiata sull’oceano è interminabile: è talmente lunga che si passa da Ocean beach, a Mission beach e Pacific beach…Ricordate di portare la crema solare perché anche se l’oceano è freddo e c’è sempre vento, il sole californiano scotta!!

Do you wanna try pasta??? (Vuoi provare la pasta?)

Ho provato di tutto in America e devo dire che il cibo non è poi così male.
Un giorno ho voluto provare la pasta….non era pasta…Era primo, secondo e contorno tutto insieme! C’erano pollo, pomodori secchi, funghi, mozzarella, asparagi e…la pasta ovviamente! Comunque devo ammettere che non era affatto male!
Ma la cosa più bella è comprare latte, succo e coca cola nelle confezioni dell’ammorbidente!!! Noi abbiamo il formato da 2 litri, lì c’è il formato da un gallone, per versarlo nel bicchiere ci vogliono 2 persone!!

Pasta-con-il-pollo
Pasta-con-il-pollo

Le 5 cose da non fara in California

  • Quando andate in un ristorante, pub o discoteca e pagate con carta di credito, a volte vi chiederanno se volete il conto OPEN o CLOSED…io ho detto OPEN perché pensavo fosse legato in qualche modo al pagamento con carta di credito o debito (a volte gli sportelli bancomat quando prelevate chiedono se volete debito o credito). Invece la parola OPEN significa che non rivedrete la vostra carta di credito finché non chiedete il conto e tutto quello che prendete si accumula…non so se ho reso l’idea…Ebbene, io non sapendolo pensavo che la cameriera avesse perso la mia carta e l’ho cercata per tutto il locale!! Mi raccomando, il conto è CLOSED se intendete pagare subito quello che avete preso!!
  • SPICY COMBO è una bastardissima parola di cui ho conosciuto il significato a mie spese: ho preso un menù combo (tipo Mc donald per intenderci) con hamburger spicy… L’immagine faceva vedere tipo un mc chicken…ebbene, io non avevo con me il mio vocabolario, l’ho preso e la mia bocca stava per esplodere!! Era superpiccante, alla messicana per capirci.. tutto ciò con la scritta SPICY è superpiccante.
  • Se potete, spostatevi sempre con mezzi pubblici (autobus, metro.) Evitate di prendere il taxi…ho speso 32 dollari di taxi da mission Valley a Golden Hill. In genere i taxi sono abbordabili ma essendo le distanze molto elevate, potreste incappare in qualche amara sorpresa. Sono stata costretta a prenderlo perché per tornare a casa la sera i mezzi sono pochi. E inoltre, un’altra cosa, i tassisti non sanno le strade; ho dovuto spiegare io la strada per ben 2 volte.
  • In discoteca non si può ballare in pista con il drink in mano..è strano ma ho visto 2 volte il buttafuori far allontanare dalla pista gente con i drink. All’ingresso mi hanno controllato la borsa, avevo una coca cola me l’hanno fatta buttare.
  • Non attraversate se il semaforo x pedoni è rosso; se vi vede la polizia potrebbe farvi la multa; e non parcheggiate senza pagare il ticket: vi portano via la macchina quasi subito.

USS-Midway-San-Diego-porto
USS-Midway-San-Diego-porto

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Consuelo ha detto:

    Sei una grande Kaaa!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...